imprese

CUC - Soggetto aggregatore regionale Fvg


Per la razionalizzazione della spesa per l’acquisto di beni e servizi è stato introdotto a livello nazionale l’istituto del soggetto aggregatore. 

Nell'ambito della nuova normativa, è previsto l'Elenco dei soggetti aggregatori, di cui fa parte una centrale di committenza per ciascuna regione. (art.9, comma 1 del DL 24 aprile 2014, n. 66 "Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale", convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89) 

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha istituito la propria Centrale unica di committenza regionale quale struttura dell’Amministrazione regionale. 

La Centrale unica di committenza regionale è stata qualificata "soggetto aggregatore" dalla legge regionale 12 dicembre 2014, n. 26 (Riordino del sistema Regione-Autonomie locali nel Friuli Venezia Giulia. Ordinamento delle Unioni territoriali intercomunali e riallocazione di funzioni amministrative): 

In qualità di Soggetto aggregatore, la Centrale unica di committenza regionale provvede alle acquisizioni di beni e servizi individuati dalla programmazione del Tavolo tecnico dei soggetti aggregatori o da quella della Giunta regionale, anche attraverso le strutture competenti di EGAS o di altro soggetto competente per materia sulla base di specifico rapporto di avvalimento (articolo 44, comma 4 bis, della legge regionale 26/2014). 


Contatti

Contatti

  • Numero Verde Gratuito 800 098 788

    post-selezione 7

  • Tel 040 06 49 013
    per chiamate* dall'estero o da telefono cellulare
    *costo della chiamata a carico dell'utente secondo la tariffa del gestore telefonico
  • Fax 02 266 002 242
  • Mail supporto.eappalti@appalti.regione.fvg.it
  • Il supporto è garantito dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Allo scopo di assicurare la massima garanzia di trasparenza operativa e monitorare la qualità del servizio, le telefonate al numero dedicato sono sottoposte a registrazione.